Hai un negozio?

ULTIME TENDENZE DECORATIVE 2017

6066

Come ogni anno, VERSA ha presentato le ultime tendenze in decorazione sulle quali punta per l'anno 2017. Abbiamo partecipato e assistito a diverse fiere di decorazione e di disegno tenutesi ad inizio anno: 

  •          Maison et Objet: una delle principali fiere internazionali  di decorazione e disegno che si svolge a Parigi, patria di diversi stili e tendenze in quanto a decorazione di interni. 
  •          Homi: fiera internazionale della decorazione e del regalo di Milano, una delle piú prestigiose del settore casa, durante la quale abbiamo scoperto tutte le tendenze decorative del design intenro. 
  •          Intergift: fiera di decorazione di Madrid, la piú importante a livello nazionale e punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda il regalo, la decorazione e il disegno interno.  Non possiamo perderci questo appuntamento annuale! 

Qui di seguito, ti mostriamo tutte le novitá che abbiamo presentato alla fiera di Madrid e alle altre fiere internazionali alle quali abbiamo partecipato. Scopri le ultime tendenze che saranno di moda nel 2017.

 

Cucina

Il minimal é una delle ultime tendenze decorative che, nonostante tutto, é sempre stata presente all’interno delle nostre case. Lo ritroviamo quotidianamente sui blog di decorazione e la sua forma piú autentica é data dalla combinazione del bianco e nero.

Per questo motivo abbiamo scelto una collezione completa in pieno stile minimal che va dalla cucina al bagno, includendo tutti i mobili e qualsiasi decorazione.

Abbiamo poi presentato altre collezioni di disegn proprio in stile Natura, Pop e Provenzal,sia concetti per clienti giovani e sia concetti per clienti piú grandi, con un tocco piú classico.  

Inoltre, abbiamo voluto includere lo stile vintage nella creazione di nuovi prodotti, poiché si trata di una tendenza decorativa sempre piú presente.  Alcune sue forme e decorazioni richiamano l’inizio del secolo, mentre altri prodotti di tinta unita hanno un aspetto piuttosto moderno, nei quali si puó apprezzare l’influenza Memphis.

Per quanto riguardo il servizi da tavola, abbiamo preferito decorazioni in bianco, nero e grigio con motivi Natura. Questo ritorno al naturale é evidente in tutti i prodotti presenti nella selezione delle novitá. Sughero, legno naturale e pelo animale sono le ultime tendenze decorative che saranno di moda nel 2017.

ultimas-tendencias-decoracion-novedades-cocina

Bagno

Anche il bagno si lascia influenzare dallo stile natural e neutro in tutte le sue tonalitá. Tutti i complementi sono un richiamo alla natura, con stampe e materiali naturali (o l’imitazione di questi: legno, pietra, marmo...) La relazione con la natura e il concetto di sostenibilitá la fanno da padrone, rendendosi piú che evidente nelle ultime tendenze decorative. In Versa presentiamo anche collezioni minimal, piú semplici e pure, collezioni vintage, piú grafiche, e collezioni nordiche con colori neutri come il verde menta, il rosa pallido, il grigio topo, eccetera.

ultimas-tendencias-decoracion-novedades-baño

Mobili

Sebbene lo stile nordico continui ad essere il piú diffuso in tutti gli ambienti di casa, rinasce e si impone tra le ultime tendenze il minimal, influenzando addirittura lo stile nordico e lo stile industriale. Il segreto é l’ibrido, e tutto vale…o quasi!

Riappare nuevamente una delle tendenze decorative piú importanti di questo 2017: il Natural. In questo stile é fondamentale la convivenza con la natura, per questo motivo le tonalita del verde, le fibre naturali, il pelo animali o i tronchi d’albero rappresentano un must.

E rompendo tuitti gli schemi, una delle ultime tendenze decorative che é entrata di prepotenza é il Glam conil velluto. E noi di Versa abbiamo scelto i colori piú belli: il verde smeraldo e il blu cobalto. Il tutto sempre con gambe in legno naturale.

ultimas-tendencias-decoracion-novedades-mueble

Decoro

Per Versa  il decoro é legato a prodotti emozionali che rappresentano un concetto all’interno della casa. Per questo motivo vogliamo introdurre nuovi prodotti che renderanno le nostre case interessanti. Gli stili minimal e vintage ci permettono di dare un tocco di luce all’ambiente, gli stili pop e nordico ci offrono dei divertenti posabicchieri, un mix nordico-industriale per scaffali e apri-bottiglie, eccetera.

Nelle nostre collezioni di portafoto notiamo il rame, il legno naturale e i richiami geometrici, sebbene il dettaglio piú importante per noi é rappresentato dai messaggi presenti nel facing del prodotto.

Secondo le ultime tedenze decorative, i cuscini sono un complemento fondamentale. Tenendo conto di tutti gli stili presenti nella nostra collezione, la selezione di cuscini che presentiamo é al quanto interessante: stampe geometriche, tropicali, art decó, ecc.

E per quanto riguarda i nostri fermaporte, hanno tutti una rifinitura super realística e con diverse rappresentazioni: provenzale, natura, eccetera. Il tutto per dare un tocco grazioso alla casa.  

ultimas-tendencias-decoracion-novedades-decoracion

Orologi

Gli orologi piú venduti sono quelli che mostrano i numeri in modo chiaro, un dettaglio da tener in conto e che si puó ottenere anche con stile e novitá. E se non ci credi, non farti scappare il minimal estremo dell’orologio in color rame.

Inoltre, presentiamo sempre una vasta gamma di orologi rustici o  vintage  per ogni tipo di decorazione. Lo stile Shabby  é una delle ultime tendenze decorative ed molto amata. Per questo molti dei nostri orologi presentano un aspetto invecchiato, grazie a particolari dettagli.

ultimas-tendencias-decoracion-novedades-relojes

Ordine

Uno degli dettagli piú significativi in quanto a ordine della casa sono i mobiletti in miniatura. Riappare il sughero in queste collezioni, insieme al legno naturale. In questa occasione si ritorna agli codici estetici presenti in altri prodotti precedentemente visti:  la matrice geometrica, la pelle e lo spago.


Per quanto riguarda i portaombrelli, riportiamo solo due consigli in fatto di ultimr tendenze decorative: il temas tropicale con i colori di moda (bianco e nero) e i fiori nordici.

Un’altra collezione molto interessante é la cesta di metallo con una componente industriale, che peró risulta perfetta per interni shabby o provenzali.

 ultimas-tendencias-decoracion-novedades-orden

Illuminazione

L’ illuminazione é un continuo richiamo alle tendenze decorative  vintage (anni 30, 50 e 70) e natural (legno natural e di caoba). La combinazione con l’oro é una delle piú viste e dona un leggero glam al prodotto.

 ultimas-tendencias-decoracion-novedades-iluminacion

Appuntamento a settembre con altre nuove proposte!