Hai un negozio?

RICERCATORI DI TESORI

6318

Ricercatori di gioielli unici, collezionisti di oggetti esclusivi, amanti di pezzi eccezionali per la decorazione della casa: sono loro i cosidetti ricercatori di tesori. Viaggiatori sempre in cerca di pezzi speciali e gioielli preziosi negli angoli piú sperduti del mondo. 

 

versa

 

Grazie a loro scopriamo oggetti unici, che ci riconducono a racconti e sentimenti, che si fanno portatori delle essenze piú esotiche: africane, orientali...di quelle tribú che fanno il giro del mondo alla ricerca di pezzi originali, diversi da tutto ció a cui noi siamo abituati. 

Riscopriamo attraverso questi ricercatori di tesori come decorare una casa andando oltre i tipici oggetti decorativi che appartengono al nostro mondo del disegno e della decorazione di interni. 

  

versa

 

Si tratta di oggetti fatti con materiali naturali quali pietre, conchiglie, sabbia, vetro o pelle. Alcuni di questi articoli possono essere fatti di ceramica raffinata o addirittura di materiali riciclati da barche, porte o demolizioni. 

I ricercatori di tesori vanno alla ricerca di oggetti particolari nei mercatini di seconda mano o di oggetti tradizionali, evitando quello che é il tipico souvenir della zona turistica fabbricato in serie. Quadri, foto di paesaggi, ritratti di nativi, ciotole, caraffe, tappezzeria, maschere, tessuti Killim, pelli animali, cuscini orientali...Tutti questi piccoli oggetti decorativi sono il frutto di esperienze vissute, cammini percorsi, luoghi scoperti...e riescono a dare un carattere molto particolare a qualsiasi stanza!

versa 

     

Decora la tua casa con tocchi di stile africano, bohemio chic, etnico, indiano o messicano. Uno di questi stili, coordinato con il resto della decorazione di casa é la combinazione perfetta per ottenere uno stile unico e personale. Ci permette di viaggiare in luoghi lontani, in altri tempi e altre culture, e si converte nel simbolo caratteristico di un nuovo stile decorativo per interni.  

Da un lato, questi pezzi originali parlano da sé e diventano i grandi protagonisti della stanza, rubando importanza al resto degli elementi che li circondano.
Ricorda: pochi oggetti decorativi, ma d’impatto; é questo uno dei segreti principali dei ricercatori di tesori. 

 

versa

 

Dall’altro lato, le case diventano uniche grazie alla presenza di oggetti di localitá sperdute del Sudamerica, della Tailandia, dell’India, dell’Indonesia, del Marocco o dell’Isola di Pasqua che fanno decisamente la differenza. Tali tesori spiccano sia in ambienti in stile minimalista, sia in ambienti rustici, come anche in ambienti contemporanei o pop, conferendogli un’aura speciale.

 

La fusione di questi elementi esclusivi riempie l’ambiente con lo spirito di tribú lontane. Offre uno stile unico e personale, ma senza troppi eccessi affinché non risulti pesante, e dando una certa attenzione alla scelta dei materiali. Scegli elementi naturali e accoglienti, i piú comuni in quelle culture lontane dalle attuali correnti di disegno interno. Alcuni materiali con cui decorare casa sono ad esempio il legno intagliato, le fibre vegetali, i tessuti  naturali, le tele dipinte a mano, la pietra e il fango. Scopri la magia che possono trasmettere gli esclusivi pezzi in ceramica, i totem, i cestini, i tappeti, e addirittura alcuni tra i piú peculiari strumenti musicali.

versa   

 

In tutti questi casi, la illuminazione ha un ruolo molto importante: deve essere leggera e diffusa, con tonalitá calde e che prevedono punti di luce precisi per risaltare gli oggetti decorativi piú interessanti. Un’illuminazione del genere si puó ottenere attraverso l’uso di candele, lamapade di bambú, lampade di carta…

Infine, per completare il tutto dovresti tenere in considerazione non solo la vista ma anche l’olfatto. Crea un’atmosfera speciale fatta di aromi etnici con differenti tipi di incensi, candele aromatiche e oli. 

In poche parole, dai alla tua casa quel tocco multiculturale attraverso forme, colori e tessuti. Ricrea in ogni stanza tutto l’incanto del viaggio e del bohemio, grazie a questa decorazione speciale della casa.

Source: Love warriors