Hai un negozio?

LE SFIDE PER IL FUTURO NEL SETTORE DELL'ARRENDAMENTO E DELLA DECORAZIONE

1871

Il settore dell'arredamento e della decorazione copre un'ampia gamma di opzioni e possibilità. Rifornisce il settore alberghiero e della ristorazione, il settore immobiliare, i privati... Scopriamo le grandi novità di questo servizio e le sfide che ha affrontato negli ultimi tempi: ti unisci a noi?

 

QUALI SONO I CAMBIAMENTI CHE FLI ULTIMI TEMPI HANNO PORTATO NEL MONDO DELLA CASA E DELLA DECORAZIONE?

Il settore dei mobili e dell'arredamento ha quasi recuperato terreno rispetto ai beni e servizi di base dal 2021. Per la prima volta in quindici anni, il mondo della casa è cresciuto ed è diventato il secondo settore di consumo a livello globale. La pandemia ha causato questo effetto, in quanto le persone sono state costrette a rimanere a casa per lunghi periodi di tempo. Pertanto, le persone hanno deciso di investire in ciò che le faceva sentire bene e a proprio agio nella propria casa.

Inoltre, un altro effetto della pandemia è stato l'aumento della digitalizzazione nei negozi di mobili e decorazioni. Lo shopping online è diventato una necessità e i negozi hanno dovuto adattarsi. Le vendite al dettaglio sono diminuite. Le aziende che sono state costrette a investire nei processi di acquisto online sono state le grandi vincitrici.

Infine, altre questioni importanti che hanno dimostrato la fragilità del sistema sono state le carenze e i problemi delle catene di approvvigionamento. È stato necessario investire nell'approvvigionamento all'interno del mercato nazionale, compresa la produzione e il prodotto nazionale, nonché gestire il controllo dei trasporti e della logistica.

 

QUALI SONO LE SFIDE CHE IL SETTORE DEVE AFFRONTARE PER IL FUTURO?

Le sfide future che attendono il settore dell'arredamento sono molte e varie. Come abbiamo indicato, gli investimenti in ambienti digitali, la possibilità di fare acquisti online, la forza di un buon sistema di approvvigionamento e il controllo e la qualità dei sistemi logistici sono i grandi must che la pandemia ha portato con sé. Dal 2021, queste soluzioni sono all'ordine del giorno per qualsiasi azienda di arredamento e interior design.

L'arredamento per esterni è stato, e continua ad essere, uno dei punti di forza delle vendite. L'ossessione di creare spazi piacevoli e di qualità che ci permettano di godere dell'aria aperta, anche se si tratta di una terrazza o di un balcone in piena città, rende vincenti le aziende che promuovono la vendita di mobili da esterno per la decorazione. Naturalmente, un'altra scommessa vincente è quella di chi opta per le attività legate al turismo rurale o agli alloggi per le vacanze, il cui consumo sta registrando una crescita inarrestabile negli ultimi tempi.

Un'altra grande sfida è quella di creare spazi multifunzionali con i mobili per interni. Questo avviene nelle case che non hanno grandi dimensioni, dove qualsiasi angolo, come un piccolo corridoio, può diventare uno spazio a doppio uso. I mobili adattabili e multiuso con grandi capacità di stoccaggio sono i più richiesti.

In generale, il concetto di casa è cambiato. Nei Paesi dell'Europa meridionale, come la Spagna, dove siamo abituati a vivere molte ore all'aperto grazie al bel tempo e alle nostre abitudini sociali, la realtà dell'era post-pandemica ha comportato un cambiamento nelle nostre abitudini. Stiamo cercando una casa più confortevole, con molta luce naturale e più comfort. Ci rivolgiamo a materiali migliori e a spazi che ci fanno sentire bene e felici. In breve, questa è la grande sfida che il mondo della decorazione deve affrontare..

 

SIAMO NEL SETTORE DEL COMMERCIO ALL'INGROSSO

En Versa estamos comprometidos con el diseño, la calidad y comodidad. Trabajamos día a día mejorando nuestras soluciones para estar al día con las últimas tendencias. Somos proveedores del sector del mueble desde hace más de 70 años. Ofrecemos las mejores colecciones a todo tipo de empresas de productos de interiorismo y decoración, para la venta al por mayor. ¡Hazte cliente para conocer la mejor opción para tu negocio!

In Versa ci impegniamo per il design, la qualità e il comfort. Lavoriamo ogni giorno per migliorare le nostre soluzioni e stare al passo con le ultime tendenze. Siamo fornitori del settore dell'arredamento da oltre 70 anni. Offriamo le migliori collezioni a tutti i tipi di aziende di interior design e decorazione, per la vendita all'ingrosso. Diventa cliente per scoprire l'opzione migliore per la tua attività!