Hai un negozio?

ORNAMENTI ED IDEE PER DECORARE LA CASA

8821

    In questo nuovo post vi spieghiamo come gli ornamenti piccoli sono una parte fondamentale della decorazione di una casa. Continua a leggere e scopri come decorare affinchè sia più bella che mai; ornamenti che a loro volta sono più funzionali di quanto possiamo desiderare!

    Molte volte intendiamo come ornamenti, tutti gli oggetti che semplicemente decorano la casa ma che non hanno utilità. Però questo non deve per forza essere così. Per esempio, come possiamo decorare una cucina senza riempirla di cianfrusaglie? Utilizzare sedie di colore differente ci aiuterà a dare un tocco diverso, senza parlare della loro utilità. Daranno colore alla nostra casa, le useremo per sederci ed inoltre decoreranno la stanza di casa come vediamo nella foto.

sedie colorate

    Un altro modo di decorare la nostra casa è quello di utilizzare quadri con foto appese. Possiamo utilizzarli per appendere la nostra arte, le foto che più ci piacciono o per appenderci la lista della spesa, così da non dimenticarla. Sono oggetti di arredamento perfetti per le nostre pareti e spesso e volentieri utili anche per le loro diverse funzioni, visto e considerato che si possono collocare in qualsiasi parte della casa.

quadri con foto

    Un’altra idea per decorare sono le ghirlande di luci. Illumineremo la nostra casa quando arredandola creeremo figure carine che possono anche essere accompagnate dalle nostre foto migliori. Anche le stesse ghirlande a forma di stella o le bandierine di tela si mettono in mostra da sole e ci aiutano a decorare le stanze dei bambini.

ghirlande di luci

    Un altro oggetto di decorazione che non può mancare nella nostra casa sono le piante. Abbelliscono qualsiasi angolo e danno un tocco naturale che adesso risulta indispensabile nella decorazione. Le si possono collocare sulle mensole, appese...qualsiasi posto va bene per metterci una pianta.

pianta

Le piante possono anche decorare la cucina. Perchè lo spazio in cui cucini si merita di essere bello come il resto della casa!

piante in cucina

    Decorare la nostra casa con le candele apre una vasta gamma di possibilità, è semplice e si raggiungono risultati molto vistosi. Puoi utilizzare diversi stili di candele per decorare le diverse stanze della tua casa: salone, cucina, bagno..

    A seconda dello stile che vuoi dare alla tua casa puoi optare per alcuni disegni o per altri. Nel mercato ci sono un’infinità di modelli di candele, le puoi trovare di cristallo, cemento, legno, metallo...

    Quelli di legno sono perfetti per le decorazioni delle zone esterne alla casa come la terrazza o il giardino... Quelli di cristallo danno al tuo salone un tocco di eleganza e quelli di metallo invece danno un tocco più rustico.

candele

    I cuscini ed i tappeti sono il modo migliore per dare un cambio radicale alla tua stanza, tanto quanto per la decorazione delle camere come per la decorazione delle sale. Ci sono una moltitudine di stampi e forme che puoi scegliere, devi solo capire lo stile che desidiri ed applicarlo in casa tua.

    I tappeti, oggigiorno, si possono collocare secondo il gusto di una persona, non devi seguire la tradizione “del tutto perfetto”. I tappeti incrociati, con diversi stampi..fai un mix, sicuro e che funzioni.

    Con i cuscini possiamo seguire la stessa formula, mescolare stampi diversi, colori...seguendo la gamma di tonalità però con motivi diversi. Mescolando raggiungeremo risultati inaspettati e appariscenti, la fusione è tendenza, non dimenticarlo.

    Le lampade oltre ad arredare sono funzionali e necessarie in casa. I modelli che possiamo trovare nel mercato sono infiniti, nelle dimensioni, colore, fantasia, forma...

    Raggiungere una illuminazione più avvolgente e creare un’atmosfera più calorosa grazie all’illuminazione è un must per le nostre case e per l’arredamento.

    Un altro strumento per creare ambienti accoglienti è collocare distinti punti di luce, con Led o luci momentanee in una libreria, in una credenza, o con una   per esempio.

    Non dimenticarti che l’ordine crea spazio e armonia dove sentirti sereno e tranquillo. Per tanto decorare va sempre bene però ci vuole ordine ed armonia tra le altre nostre decorazioni.

    Quando arriviamo a casa ci deve venir spontaneo dire “Casa dolce Casa”. Questa frase è quella che dovrebbe venirti in mente non solo perchè la maggior parte delle volte significa che la giornata è terminata, ma anche perchè ti invade una sensazione di pace e tranquillità che arriva dalle tue decorazioni.  

    Se senti che, nonostante ciò, la tua casa ancora non ti da questa sensazione non ti preoccupare, continua con queste semplici idee di decorazioni che ti abbiamo spiegato e vedrai che la sensazione arriverà.