Hai un negozio?

IDEE PER DECORAZIONI NATALIZIE

9419

Sta arrivando il Natale! Noi di Versa amiamo questo periodo fatto di tradizioni, e ogni anno lo aspettiamo con tanta ansia e voglia. Una delle date che creano un'atmosfera speciale da condividere con la famiglia e gli amici, pieno di luci, feste e dettagli... Per questo motivo vogliamo condividere con te alcune semplici ma efficaci idee per le decorazioni di Natale affinché la tua casa possa splendere di luce propria in questi giorni.

Vuoi un albero di Natale originale? Una tavola ben decorata? Luci, ghirlande? Sono solo alcuni  dei dettagli da tenere in considerazione quando vuoi decorare ogni angolo della casa con addobbi natalizi. Affinché non ti dimentichi di niente, ti proponiamo questo post, dai toni rossi e dorati, pieno di spirito natalizio per aiutarti a decorare la tua casa e diffondere il clima tipico di questi giorni, e sistemare tutto a pennello prima della vigilia. 

Idee per decorare la porta di casa

La porta di casa é la prima cosa che vedranno i tuoi ospiti. Se vuoi rendere la tua casa davvero accogliente e stilosa, inizia proprio con il decorare questo spazio. 

Puoi appendere una ghirlanda, in alto, all'altezza dell'occhiello, o in basso, all'altezza della maniglia. Puó essere fatta di foglie di pino verde e un grande fiocco rosso, con palle di vetro color oro, argento o bronzo, con bacche rosse, pigne effetto neve, rami secchi, cotone, piume, caramelle...Tutto puó convertirsi in un decoro natalizio e le opzioni sono davvero infinite. Libera la tua immaginazione! Cerca o prepara la ghirlanda che piú soi addice al tuo stile e appendila alla porta principale con un fiocco o con una spago. 

Idee per decorare l'entrata di casa

Per dare piú luce all'entrata di casa, ti raccomandiamo di darle un tocco speciale collocando una grande candela su ogni mobile d'ingresso. Puoi scegliere tra candele dentro lanterne, o dentro una borsa di carta (proteggendo la candela con un faretto per non bruciare la borsa) o dentro giarre di vetro, piene di sabbia o pietre. Il risultato sará fantastico e renderá l'entrata di casa magica e accogliente!

 

Idee per decorare il tavolo principale

Ti proponiamo diverse idee per decorare il tavolo intorno al quale si celebreranno tutti i banchetti natalizi: Vigilia, Natale, Santo Stefano e  Vigilia di San Silvestro e Capodanno. 

 

Iniziamo con il tipo di tovaglia. Puó essere singola, dispondendo una tovaglietta per ogni persona, o una tovaglia centrale che va da una estremitá all'altra del tavolo. Per rendere la cosa piú divertente, ti proponiamo tovagliette di carta, che sia cartoncino o carta Kraft, e dipingerlo con disegni natalizi come stelle o stampe natalizie, bianche o rosse. 

Per quanto riguarda il centro tavola, una opzione che va molto di moda ora e che non é solo un semplice decoro natalizio, é quella di collocare rami di eucalipto e di agrifoglio, insieme a pigne, foglie secche, noci, castagne... Vanno bene anche rami secchi all'interno di una caraffa o di una damigiana! Ricordati che ora é di grande tendenza decorare con materiali naturali e organici!

Per dare un tocco romantico con l'illuminazione, puoi optare con alcuni punti luci creati con piccole candele all'interno di bicchieri da collocare sul tavolo, senza mai dimenticare della base di sabbia o pietre di cui abbiamo giá parlato.

Altra grande idea per le decorazioni natalizie é quella di collocare il tovagliolo sul piatto, al suo interno disponi le posate, lega il tutto con una corda e appendi un cartellino decorato con motivi natalizi. Se vuoi puoi aggiungergli un rametto di pino o foglie di agrifoglio con qualche bacca per rendere piú naturale la decorazione. Sará senz'altro uno dei dettagli piú speciali e piú apprezzati dai tuoi invitati.

Infine, altra opzione perfezionista, puó essere quella di utilizzare al posto della corda un cartoncino e scrivere un augurio per i tuoi commensali. 

Idee per decorare l'albero

E come dimenticare il protagonista principale? É il suo turno: sua maestá l'albero di Natale. Oggi esiste una grande varietá di alberi di Natale, cosí come differenti stili e tendenze decorative. Le nostre raccomandazioni vanno dal classico e tradizionale albero verde, a modelli moderni e minimalisti.

Da un lato, abbiamo gli abeti veri. Bisogna sempre controllarne le radici, in modo da poterlo ripiantare una volta finite le feste e poterlo magari riutilizzare l'anno successivo. 

Dall'altro lato, l'opzione dei abeti artificiali, sempre piú belli, verosimili e pratici, poiché piegabili e conservabili.

Ma esiste anche una terza opzione! Creare il tuo albero di Natale personale con ció che preferisci. Ricorda che ogni elemento puó essere decorativo. Tavole di legno dipinte e decorate a tuo gusto, grandi rami attaccate al muro con decorazioni su di esse (a mo di scaffale), una scala aperta con ghirlande, grandi rami secchi all'interno di una giarra con luci...O puoi addirittura disegnare un albero sulla parete! Potrebbe essere una scelta originalem anche se sicuramente meno pratica per il resto dell'anno. 

Quest'anno sii originale e sorprendi la tua famiglia e i tuoi amici con una decorazione natalizia davvero speciale. Decidi se optare per qualcosa di naturale, metalizzata o minimalista...Scegli ció che piú ti piace e mettiti a lavoro!!!

 

E con queste idee per le decorazioni natalizie vi salutiamo e vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

 

Source:

http://www.decoraddiction.com/

http://www.decoandkids.com/

http://www.stylemepretty.com/