Hai un negozio?

IDEE PER DECORARE LA CUCINA

4168

Se parliamo di come decorare la nostra cucina, quasi sempre ci viene in mente la funzionalità, come abbiamo visto nel post precedente. E, anche se è la cosa più importante, dobbiamo dare importanza anche allo stile e al disegno.

Anche se non ci pensiamo, la cucina si può decorare, dando a questo spazio un tocco personale. Che sia grande o piccola, con un’idea decorativa ed alcuni particolari, qualsiasi spazio apparirà migliore.

Cicuna

1- Piastrelle – Pittura – Carta pitturata

Se vuoi un cambiamento radicale nella tua cucina, cambiare  le piastrelle  è una buona idea per ridecorarla. Le piastrelle sono l’involucro della cucina ed un semplice cambiamento farà si che tutta la nostra percezione cambi. So già quello che stai pensando... soldi, tempo e polvere! Però no! Esiste la pittura per le piastrelle, una buona opzione economica e veloce. Scegli il colore che più ti corrisponde o semplicemente laccato in bianco per allargare visibilmente lo spazio, dopodichè coloreremo i vari complementi.

La carta da parati è una delle opzioni decorative, lo vendono come adesivo adatto per cucine affinchè resista all’umidità, vapori...

Carta pitturata

2- Tutto a portata di mano

Gli scaffali aperti dove gli utensili sono in bella vista possono essere un altro modo di decorare. Pero già sappiamo che, anche se una buona idea decorativa non ha praticità, se non si tiene tutto in ordine, invece di decorare  otterrai il contrario. Però c’è sempre una soluzione, metti alcune mensole negli spazi liberi e collocaci i tuoi accessori più belli pero meno utili; così l’ordine non sarà un problema e potrai decorare la tua cuina.

Tutto a portata di mano

3- Il potere dei complementi

Anche le piante possono avere uno spazio loro nella cucina portando colore e freschezza. Dopo, come idee per aggiungere colore ed originalità nella tua cucina puoi utilizzare articoli da cucina come la zuccheriera la saliera, taglieri, porta utensili... lascia sul bancone gli articoli che più utilizzi e con la loro orginilatià, decorerai.

Non dimenticarti di collocare una tovaglia nel tuo tavolo, perchè oltre ad essere pratico ci darà un tocco di colore e porsonalità che cerchiamo.

Il potere dei complementi

 

4- Illuminazione

Molte volte tralasciamo l’illuminazione della cucina, oppure non gli diamo l’importanza giusta, però è importante allo stesso modo se non di più della decorazione.

Una buona illuminazione è indispensabile, d’altronde, in cucina passiamo buona parte del nostro tempo, che sia per cucinare o per mangiare. Possiamo mettere due tipi di luci, una nella parte dove cuciniamo e l’altra dove mangiamo.

Dunque, aggiungendo illuminazione, possiamo aggiungere una lampada che decori.

Nel mondo delle lampade la scelta è enorme, quindi puoi mettere in gioco le tue idee e aggiudicarti una cucina al top. Una lampada di lacrime, con sfera in vetro, a campana... tutto va bene, solo dipende dal tuo stile personale.

Illuminazione

 

Con i nostri consigli..speriamo di esserti utili per non avere più una cucina noiosa!!