Hai un negozio?

COME INCREMENTARE LE VENDITE DI PRODOTTI DECORATIVI CON TECNICHE PER L'ALLESTIMENTO DELLA VETRINA

2132

L'importanza dell'allestimento delle vetrine sta diventando sempre più importante, dato che al giorno d'oggi esistono una moltitudine di tecniche che vi aiuteranno a incrementare le vostre vendite. In questo articolo parliamo di un aspetto che fa aumentare notevolmente la vendita di prodotti per la decorazione della casa. Restate sintonizzati, vi diremo tutto quello che c'è da sapere!

 

CONSIGLI E TECNICHE DI DECORAZIONE PER LE VETRINE DEI NEGOZI

La cura delle vetrine aiuta a valorizzare i prodotti e l'immagine del negozio. In questo modo, gli oggetti in vendita sono circondati da altri oggetti che contribuiscono a venderli. Ed è così perché mostra come questi articoli si adatterebbero alla casa di una persona, in modo da aumentare la sensazione di bisogno.

È quindi essenziale curare tutti i dettagli e rendere la vetrina e, naturalmente, i prodotti attraenti per il consumatore finale. Si tratta di attirare l'attenzione e di soddisfare le loro aspettative, accompagnandole però con l'atmosfera ideale per essere venduti. Ecco i migliori consigli per incrementare le vendite grazie all'allestimento della vetrina:

 

Illuminazione diretta

Uno degli aspetti più importanti di una vetrina è il gioco delle luci, che deve essere in accordo con il valore del prodotto. Dovrete quindi giocare con le luci disponibili e creare effetti con le ombre per mettere in risalto un particolare elemento. Si possono anche fare variazioni nel corso della giornata, anche a seconda che la vetrina si trovi su una strada e riceva luce naturale o che si trovi in un centro commerciale.

 

Messaggi e tema

I messaggi sono spesso la chiave per far decidere ai clienti di acquistare gli oggetti in questione. In effetti, se il messaggio è corretto, avete molto da guadagnare. Ad esempio, si possono apporre su una lampada i cartelli che indicano "la luce della tua vita" o "l'aspirapolvere più comodo". Il messaggio deve essere chiaro, in modo da non lasciare spazio a interpretazioni errate.

 

Vetrine seduttrici

Se non siete sicuri di come decorare le vostre vetrine, potete provare alcuni stili diversi e decidere quello che vi sembra migliore dall'esterno. In questo caso bisogna tenere conto di tutto, dai colori ai già citati giochi di luce, oltre che del periodo dell'anno in cui ci si trova.

Una buona opzione è quella di utilizzare una o più collezioni che si desidera mettere in evidenza, in quanto i diversi prodotti si abbineranno e saranno più attraenti per i clienti.

 

L'equilibrio

Questo è un punto fondamentale, soprattutto nel visual merchandising. Se siete stati in un negozio, probabilmente avete avuto la sensazione che se non c'è ordine in quello che vedete in vetrina, il prodotto non trasmette la stessa sicurezza. Questo è esattamente l'errore che non vogliamo che facciate. A tal fine, progettate una vetrina equilibrata dall'esterno, con prodotti al centro o ai margini ma che non si definiscono, in modo che i clienti non li notino.

 

Decorazioni originali

Tutto si muove così velocemente che dobbiamo rinnovare costantemente le nostre idee. In questo modo, sia l'innovazione che l'originalità sono aspetti fondamentali per la progettazione delle vetrine. Per questo motivo, vi consigliamo di tenervi aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di decorazione e di adattare la vostra vetrina ad esse.

 

Temporaneità

Una vetrina non può rimanere invariata per molti mesi, perché smetterebbe di attirare l'attenzione e non sarebbe più al passo con le nuove tendenze. Pertanto, deve esserci una certa rotazione per non saturare visivamente i clienti e per poterli sorprendere costantemente.

 

AUMENTA LE VENDITE CON LA MIGLIORE VETRINA

In definitiva, un'accurata vetrina può aiutarvi ad aumentare le vendite in modo significativo, senza dimenticare la qualità dei prodotti. Da Versa potete trovare le migliori collezioni e combinazioni di prodotti per la casa, ideali per far risaltare la vostra vetrina.

Abbiamo anche uno showroom a Bilbao, in Spagna, dove disponiamo di 1.000 m2 per raccogliere idee e creare una vetrina unica ed originale. Non esitate a visitarci ed a dare libero sfogo alla vostra immaginazione!