Hai un negozio?

COME DECORARE UNA PARETE

17030

La decorazione delle pareti potrebbe rivelarsi una grande protagonista in qualsiasi ambiente. Eppure, molto spesso ignoriamo questo elemento. In realtá, si tratta di un aspetto essenziale che ci aiuta a personalizzare qualsiasi casa e a trasformarla nella NOSTRA casa. La decorazione di una parete non é caratterizzata solo da oggetti, ma anche dal colore, dalle combinazioni di materiali e dallo stile generale che vogliamo dare alla nostra casa.

Una vasta gamma di accessori possono essere utilizzati per decorare le pareti di casa: vinili, quadri, foto, orologi, specchi…Ció che importa é dare sempre spazio al proprio stile,  mostrando il proprio gusto personale.

come-decorazione-una-muro-di-foto

 

Come decorare una parete con quadri e foto

 

Riempi la tua casa di ricordi e ispirazione! Decorare le tue pareti con quadri sará semplicissimo.

 1. La prima cosa da fare é scegliere foto o immagini  che piú ti piacciono e che siano di buona qualitá. Scegli quadri o foto che ti rappresentano, e vedrai che non ti stancherai mai di loro.

 2. Scegli la dimensione. A seconda della grandezza della parete potrai scegliere tra immagini grandi, medie o piccole, o se preferisci puoi optare per un collage. Stampale con colori accesi o in bianco e nero!

3. Posiziona il tutto sulla parete per creare uno spazio differente e accogliente, con immagini che parlano di te. Osa e riempi la parete con un murales del tutto personale!

La forma dei quadri puó variare dai classici portafoto quadrati che tutti conosciamo, alle cornici rotonde o geometriche. In questo modo potrai ottenere uno spazio eclettico e asimmetrico, che renderá piú interessante l’effetto murales. Scoprirai che é possibile decorare una parete spendendo poco e, allo stesso tempo, creerai angoli speciali nella tua casa.

come-decorazione-one-parete a telaio

La decorazione con foto e quadri é adatta per qualsiasi ambiente, che sia un salone, una stanza da letto matrimoniale o la stanza da letto dei bambini. Dai vita al tuo spazio personale.

come-decorazione-una-muro-di-camera da letto

Un’altra idea originalissima in quanto a decorazioni di pareti consiste nell’utilizzare scatole di legno, che oltre ad essere un oggetto di decorazione risultano essere molto funzionali.  Come si nota nelle seguenti immagini, con elementi semplici come queste scatole vintage si possono ottenere ambienti autentici e accoglienti.

come-decorazione-una-muro-di-legno-box

 

Come decorare una parete con orologi

Gli orologi da muro, oltre ad essere elementi funzionali, sono anche un grande elemento decorativo. Con un bell’orologio si puó dare personalitá a qualsiasi stanza. Qui di seguito, qualche idea su come e dove posizionarli:

1. Appoggiato su una mensola o sul camino per rendere l’ambiente piú bohemio e informale.

as-decorare-a-muro-con-cucina-orologi


2. Appeso al soffitto, una soluzione meno vista che sorprenderá e piacerá allo stesso tempo.

3. Appeso alla parete. Sebbene si tratti della soluzione classica, si puó giocare con stile e dimensioni degli orologi.

Un orologio stravagante e grande dará personalitá e forza alle pareti. Un contrasto radicale di stili: il retro é di moda e gli articoli di antiquariato aquistano sempre piú valore.Cerca quindi un orologio retro che ti aiuti a combinare stili, con elementi decorativi attuali e  vintage. Ma fai attenzione a cercare un punto d’incontro: il colore, la simmetria... dai potere alla tua immaginazione!

come-decorazione-one-wall-con-orologi

4. Attaccato alla parete. Sí, proprio cosí!  L’orologio sticker! Se vuoi decorare una parete in modo originale, scopri i nostri orologi adesivi, adatti alla decorazione di qualsiasi stanza e che ti permettono di disegnare l’orologio a tuo piacere.

come-decorazione-one-parete a relojes_pegatina

 

Come decorare una parete con specchi

Gli  specchi sono elementi decorativiutilizzati fin da tempi antichi. Un elemento che non passerá mai di moda, ma che con il passare del tempo e degli stili si modernizza in quanto a disegno e a collocazione.

come-decorazione-one-wall-to-specchi

Non esistono regole scritte sulla decorazione di pareti con specchi, ció che é certo é che rendono l’illuminazione piú intensa e donano una sensazione di maggior ampiezza. Inoltre, puoi combinare specchi, quadri e foto e creare un eccellente collage.  Per rendere il tutto piú armonioso, scegli lo stesso colore per la cornice dello specchio e dei quadri.

Gli specchi sono forse gli elementi piú versatili in quanto a decorazione. Possono essere collocati in qualsiasi angolo della casa, fatta eccezione del soffitto. Le dimesioni variano: si passa da mini specchi a specchi XL.

come-decorare-a-parete-con-mirrors_collage  

Cosí come per gli orologi, anche per gli specchi si puó optare per posizionamenti originali. Posizionali su mensole o perfino sul pavimento, appoggiati a una parete. 

come-decorazione-one-parete a specchio-in-the-terra

Davanti agli specchi si possono posizionare altri elementi decorativi come ad esempio bottiglie di luce led, piccoli vasi di fiori, portacandele ecc. Infine, lasciare piccole note e post-it sullo specchio é un’idea del tutto originale e personale. Scopri un mondo di possibilitá in quanto a forme, dimensione e colore. Aggiungi uno specchio, Ora non hai piú scuse per non dar vita ad una parete divertente!

come decorare un muro