Hai un negozio?

COME ARREDARE UN PICCOLO SOGGIORNO

17262

Quando in casa hai a disposizione solo poco spazio, arredare nel modo giusto diventa complicato. Come si puó ottenere uno spazio piú ampio in pochi m2? Tanto per cominciare, mobili principali dai colori chiari e aggiungi un tocco di colore con dei cuscini stampati o piante da interni.

Se vuoi sapere come arredare un piccolo soggiorno, ti consigliamo di prendere nota di alcuni trucchetti e raccomandazioni proposti da Versa Home.

cómo decorar un salón pequeño

 Come distribuire un piccolo soggiorno

Innazitutto, bisogna tener presente lo spazio disponibile nel soggiorno. In molte occasioni si raccomanda di creare uno spazio comune per creare un soggiorno sala da pranzo. In questo modo si puó ottenere un ambiente piú ampio e luminoso.

Per quanto riguarda la distribuzione del piccolo soggiorno, tutto dipende dallo spazio di cui si dispone. Se si preferisce un soggiorno con sala da pranzo, il divano é il mobile perfetto per delimitare gli spazi e separare gli ambienti. Oppure si puó optare per dei mobili ausiliari, come un tavolo ausiliare o una cassettiera bassa, che non ostacola la luce. Crea due zone visualmente differenti senza alcuna necessitá di ricorrere a separé e lascia spazio ai mobiliprincipali che decorano il tuo soggiorno.

Decoración salón pequeño blanco y negro

 Se vuoi scoprire come distribuire un piccolo soggiorno, ti raccomandiamo di appoggiare un divano alla parete in modo da non occupare troppo spazio.  Tieni in considerazione che, per facilitare la circolazione nel soggiorno, la cosa migliore é disporre di piccoli mobili e addossarli alla parete.


Puoi anche creare un piccola zona di studio vicino alla finestra, addossando una scrivania e una sedia alla parete. Tutto ció donerá un tocco piú informale al soggiorno. Se noti di non aver spazio sufficiente per la zona confort, puoi sempre optare per una televisione appesa alla  parete.

como decorar un salon comedor pequeno

 

Mobili per un piccolo soggiorno

Per arredare un piccolo soggiorno, bisogna prima disporre una buona distribuzione della stanza. L’opzione migliore é un divano a L, o chaise longue, magari accompagnato da una o piú poltrone in cordinato.  Oppure sgabelli o panche per ottenere ulteriori posti a sedere per tutti gli ospiti.

Per il resto della stanza consigliamo l’utilizzo di  tavoli ausiliari che siano leggeri e fácilmente spostabili ma anche utili per mantenere l’ordine. In generale, i mobili adatti ad un piccolo soggiorno devono essere bassi,  in modo da non riempire tutto lo spazio visuale. 

muebles auxiliares para salones pequeños

Oggetti per decorare un piccolo soggiorno

Oltre che con i mobili principali, in un soggiorno piccolo bisogna cercare di ottenere luminositá in tutti i modi. Gli specchi sono una grande idea per arredare un piccolo soggiorno, e allo stesso tempo per catturare tutta la luce che entra dalle finestre.  Quanta piú luce entra nella stanza, piú spaziosa risulterá. 

L’ideale sarebbe avere delle finestre molto grandi, ma se non é questo il caso,  ci si puó sempre affidare alla luce artificiale.  Scegli lampade dal design adatto ad ottenere un soggiorno piú ampio. Ti consigliamo delle piantane, senza peró mettere da parte lo stile delle lampade da soffitto. Per quanto riguarda invece le lampade da tavolo, possono dare la sensazione di sovracaricare i mobili e di conseguenza tutta la stanza. 

objetos para decorar salones pequeños

Scopri come decorare un soggiorno e renderlo piú grande. Utilizza grandi quadri  con molta intensitá o tappeti dai motivi geometrici che creeranno una maggiore sensazione di profonditá.  Una parete piena di di quadri e fotografie che formano un murales é un ottimo modo per dar vita al tuo soggiorno senza perdere nessuno spazio. 

Come organizzare un piccolo soggiorno

L’ordine é molto importante in un piccolo soggiorno, poiché bisogna cercare di creare uno spazio ampio e comoro. É indispensabile cercare di evitare di riempire la stanza di mobili e decorazioni  in qualsiasi angolo, in quanto potrebbe risultare caotico.

Per quanto riguarda l’organizzazione di un piccolo soggiorno, il nostro miglior consiglio é di scegliere mobili ausiliari che abbiano piú cassetti nei quali poter conservare tutto. I bauli sono una buona soluzione alla mancanza di spazio, poiché non solo posso sertirti da “magazzino”, ma possono essere utilizzati anche come mobili ausiliari o come posti a sedere.  

Come puoi notare, i mobili multifunzionali sono il modo migliore per organizzare un piccolo soggiorno. Scegli un tavolo centrale, possibilmente con dei cassetti, che sia non molto alto in modo da non occupare troppo spazio. Altrimenti, se preferisci, usa casse decorative e ceste per decorare e per conservare in modo ordinato ogni cosa.  Nel nostro catalogo offriamo una vasta gamma di oggetti per l’organizzazione del tuo soggiorno.

Se ancora non sai dove conservare tutti gli oggetti, ti proponiamo di collocare delle mensole o degli scaffali nel tuo piccolo soggiorno. In questo modo avrai a disposizione uno spazio dove poter disporre i tuoi oggetti ocupando uno spazio minimo, e allo stesso tempo avrai la possibilitá di decorare il tuo soggiorno con un tocco di stile


Che ne pensi di montare una libreria che arrivi fino al soffitto? Crea uno spazio unico, che trasmette pace e tranquillitá, senza riempire troppo la stanza.