Hai un negozio?

ARREDARE PICCOLI BAGNI

10292

Il bagno é un ambiente intimo, rilassante, dove sembra fermarsi il tempo. La stanza in cui iniziamo la nostra giornata. Alcuni leggono il giornale, altri una rivista e altri ancora semplicemente chattano. Crea un ambiente accogliente nel quale ti senti protetto. Scopri come arredare piccoli e grandi bagni, approfittando di ogni angolo di questa importante stanza.

Non importa che il bagno sia spazioso o piccolo. Con i consigli di Versa Home, ognuno sará capace di ottenere l’arredamento giusto.

Il colore del tuo bagno

La scelta del colore é molto importante per poter ottenere una maggiore o minore ampiezza visuale. Un bagno con poca illuminazione o con colori scuri sembrerá essere meno spazioso di quello che é. Per questo motivo, cerca di utilizzare sempre toni bianchi, oliva o materiali come il bambú. Sono colori e materiali che apportano luminositá, cosí come una sensazione di ampiezza e di pulito, creando uno spazio molto piú rilassante.  

La psicologia del colore ci spiega come associare la maggior parte dei colori con determinate sensazioni, sebbene possa variare leggermente in funzione della percezione di ognuno. In questo caso, il colore bianco o verde chiaro ci trasmettono relax, evocando un ambiente diafano e ampio. In generale, se vogliamo ottenere questo effetto, soprattutto per una maggiore ampiezza, bisogna evitare la maggior parte dei colori e limitarci a pochi neutri. 

BAÑO COLORES NEUTROS

Mobili per arredare piccoli bagni

Qualche anno fa, arredare con gusto un piccolo bagno poteva essere una vera e propria avventura, ma oggi non c’é niente da temere.  Hai un bagno stretto e non disponi di uno spazio in orizzontale? Eccoti la soluzione:

Utilizza mobili verticali, come scaffali, scale o sgabelli alti. Potresti usare una scala come mobile ausiliare per appenderci le tovaglie. Gli scaffali da bagno, con le sue multipli mensole, ti aiuterammp a mantenere in ordine tutti i tuoi accessori. Inoltre, ricorda che puoi collocare ceste in vimini per mantenere i tuoi oggetti quotidiani sempre in ordine e a portata di mano.

ESCALERAS VOLGADOR

Un’altra opzione puó essere utilizzare il classico appendiabiti in metallo sul quale collocare tovaglie, accappatoi e pantofole. Puoi scegliere tra numerosi modelli, come quello che ti mostriamo nell’immagine. Non occuperanno molto spazio e sono una buona alternativa per l’arredamento di piccoli bagni dove si cerca sempre di approfittare al massimo dello spazio. 

COLGADOR METÁLICO

I mobili tipo comó con lavabo sono un elemento basico in qualsiasi bagno, ma possono anche essere una soluzione molto pratica per ottenere spazio nella stanza. Se scegli un mobile con cassetti e mensole, ti assicurerai un posto dove poter mantere tutto in ordine e ben conservato.

 

Gli specchi nella decorazione di piccoli bagni

Pur avendo poco spazio, uno specchio é indispensabile, tanto in una versione mini como in una XL. Oltre all’uso abituale, per specchiarci e prenderci cura della nostra immagine personale prima di uscire di casa, uno specchio serve anche per dare una sensazione di maggior ampiezza al nostro bagno, ideale soprattutto per l’arredamento di piccoli bagni. Oggigiorno possiamo trovare specchi di tutte le dimensioni, forme e materiali, un’ottima soluzione per far sembrare il bagno piú ampio.

Esistono anche specchi con dispense, come quello che possiamo vedere nell’immagine sottostante, che risultano molto utili per mettere in ordine la casa.  Abbina il tuo specchio ai set da bagno che piú si addicono all’arredamento del bagno e agli oggetti per la tua igiene personale quotidiana. Inoltre, puoi aggiungere altri oggetti decorativi per ottenere una stanza con un tocco molto personale. Non trascurare il bagno, non immagini quante ore al giorno passiamo in questa stanza. 

DECORACIÓN EN BAÑO PEQUEÑO

 

Elementi naturali nel tuo bagno

Cerca di non trascurare il resto dello spazio disponibile e approfittane per creare un ambiente naturale, aggiungendo all’arredamento diversi materiali o collocando piante da  interni che danno vita alla stanza offrendo un aspetto molto piú naturale.

Gli elementi naturali daranno sempre al tuo bagno un tocco di tranquillitá e sofisticatezza. Decora il comó o le mensole con piccole giare di vetro con rami o fiori e renderai il tuo bagno un paradiso.  

ELEMENTOS NATURALES EN EL BAÑO

 

Mantenere in ordine il tuo bagno

A volte, no c’é niente di piú decorativo del proprio ordine. Mejor. Colloca le tovaglie a vista ben piegate o arrotolate, oltre ad ampliare visibilmente lo spazio, infonderai una forte sensazione di calma e tranquillitá.

Gli elementi bianchi aumenteranno questa sensazione, e puoi utilizzare ceste di lino, vimini o metallo per mantenere in ordine, e inoltre per teneres empre a portata di mano tutti i tuoi prodotti di igiene e bellezza quotidiana

Se non sai come arredare una casa, non perdere i migliori consigli che abbiamo preparato per te. Ottieni un bagno da 10 e lode, di qualsiasi dimensione esso sia. 

BAÑO CON CESTAS DE MIMBRE