Hai un negozio?

ARREDARE CON PIANTE DA INTERNO

11326

Il colore dell’anno elletto da Pantone 2017 é il verde Greenery, un colore fresco e con un forte richiamo alla natura che dominerá la scena in diversi ambiti, tra cui la decorazione di interni. Lo stile Nature é giá tendenza in ambito di decorazione e arredo, e ci offre combinazioni perfette per la casa. Ti proponiamo di prendere nota di questi consigli di arredo e decorazione con piante da interno per offrire alla tua casa quel tocco naturale necessario che ora va cosí tanto di moda.

Le piante da interno sono una soluzione perfetta per ottenere una decorazione naturale. Scegli elementi decorativi che apportino elementi naturali e che ti permettono di creare un ambiente accogliente e tranquillo, come  le  piante da interno, il legno, le fibre naturali e  molto altro.

 

 decoracion-plantas-interior-verde decoracion-plantas-interior-adorno

Decorazione naturale con piante da interno e legno

La decorazione con piante da interno é una forma semplice usata per creare uno stile naturale in qualsiasi stanza. Riempi di vita e colore tutti gli angoli della tua casa, dal piú illuminato a quello piú oscuro, con piante da interno resistenti al buio e che sopportano gli ambienti secchi.

La decorazione in stile Nature  é un arte. Non possono mancare i mobili fatti di legno, ne tanto meno le piante da interni, elementi questi che ti permettono di dar vita a un ambiente rilassato, pieno di ispirazione e energia.

Scegli se dare un tocco di colore con piccole piante, come i cactus, o le piante alte, come il bambú. Ora puoi creare il tuo giardino personale dentro casa con un’amplia selezione di piante da interno e una distribuzione tranquilla.  

Il legno é un altro pilastro portante della decorazione naturale. Se vuoi ricreare uno stile nordico o rustico, affridati al legno grezzo o al Raw Wood, una vera tendenza che da la sensazione di un elemento realmente naturale poiché appare poco trattato. In realtá si trata di pezzi unici che hanno ricevuto un radicato trattamente per mantere perfette le condizioni.

L’effetto naturale si puó ottenere anche con altri elementi come la sabbia, le pietre o la terra delle piante, che creano un contrasto perfetto con il verde delle foglie.  Non aver paura di mischiare diversi stili, si possono raggiungere risultati incredibili. 

decoracion-plantas-interior-pared  decoracion-plantas-interior-madera

Piante da interno artificiali

Se la tua casa non riceve abbastanzaluce esterna o se ha un ambiente piuttosto secco, mantenere piante naturali risulterá del tutto impossibile. Ma noi di Versa- Home ti offriamo la giusta soluzione con una decorazione di piante da interno artificiali. Ottieni spazi unici e fai della tua casa un luogo accogliente nel quale vivere.

La scelta di un buon vaso da fiori ha il suo perché. Osserva come le piante artificiali saranno piú vistose se collocate in vasi da fiori originali, come i nostri piccoli carri, che ti aiuteranno a dare un tocco naturale e speciale alla decorazione della tua casa.  

Inoltre, se quello che desideri é arredare uno studio, un negozio, uno scaffale o qualsiasi altro spazio senza perderci troppo tempo, le piante artificiali sono la miglior opzione. Scordati di regalarle, non dovrai piú preoccuparti se hanno abbastanza luce e goditi il risultato ottenuto. 

decoracion-plantas-interior-versa decoracion-plantas-interior-natural

Spazi per la decorazione con piante da interni

Le entrate e i corridoi sono il posto perfetto dove poter collocare le piante. Essendo peró spazi che generalmente hanno poca luce, si dovrebbe aumentare la cura delle piante naturali o optare per una decorazione con piante da interno artificiali.  

Il salone é il posto per eccellenza delle piante da interno, poiché é uno di quei posti nei quali ci rifuguamo per rilassarci e per godere dei nostri tempi liberi. Le piante riescono a trasmettere la giusta sensazione di pace e tranquillitá di cui abbiamo bisogno a fine giornata. Dipende da te decidere se optare per piante di piccole o grandi dimensioni, che possono servire anche per demarcare una separazione tra i vari ambienti, per esempio tra salone e cucina.  

Le camere da letto  sono lo spazio piú personale della casa, e per questo motivo la decorazione con piante da interno puó aiutarci a trasformarlo in una stanza unica. Dona alla tua camera da letto quel tocco naturale che manca per riempirla di armonia e serenitá. A seconda della quantitá di luce che entra nella stanza, dovrai scegliere tra piante da interno semplici o piante artificiali. I vantaggi delle piante artificiali sono che non assorbono ossigeno e che non dovrá prendertene cura una volta collocate nella stanza..

decoracion-plantas-interior-greenery

Puó sembrare sorprendente, ma il bagno é un posto perfetto per dare un pó di colore. Tieni peró in considerazione che in questa stanza l’ambiente é piú umido, opta quindi per piante da interno che meglio si adattano a ambienti umidi. Offri al tuo bagno una decorazione naturale, rendendolo un ambiente piú rilassato.

La cucina é un’altra stanza nella quale una buona decorazione puó cambiarne totalmente l’aspetto.  Se preferisci le piante naturali considera che la cocina ha generalmente una buona illuminazione e una maggiore umiditá. Non perdere l’occasione di dare un tocco di colore e di naturalezza alla tua cucina, e ancor meglio se si tratta di piante aromatiche.

Photo source: 

Freepik

Sodimac

Decoracion 2.0

Decoratrix