Hai un negozio?
CENTRO TAVOLA NATALIZI

CENTRO TAVOLA NATALIZI

10823

Per creare dei centro tavola natalizi e originali non servono cose dell’altro mondo, con un po’ di abilità e immaginazione si puo’fare tutto.

Per iniziare, ti mostriamo qualche idea per realizzare dei centro tavola natalizi molto semplici, che potrai creare tu stessa con le tue proprie mani.

Quando pensiamo alle decorazioni natalizie , i colori che ci vengono in mente sono : il rosso , il verde il bianco e il dorato.
Nel momento in cui decidi di creare il tuo centro tavola natalizio puoi utilizzare questi colori oppure osare con colori che ti piacciono di più e che più si adattano al tuo stile e all’arredamento della tua casa.

CENTRO TAVOLA NATALIZI CON LE PIGNE

La pigna è un elemento típico del Natale, per questo motivo, le decorazioni con le pigne adranno benissimo per il nostro centro tavola. Potremmo creare infiniti centritavola natalizi, tutti diversi e appariscenti.

Qui in basso, ti mostro delle creazioni di centro tavola realizzati con le pigne e i portacandele che, in questi giorni freddi, oltre a decorare, scalderanno le vostre case.

Un’ altra idea interessante e originale da cui prendere spunto è quella di creare un vaso ornamentale típico del Natale realizzato con le pigne il vischio i rametti di pino e dei fiori secchi. Sorprenderete i vostri ospiti.

centros de mesa navideños con piñas

CENTRI TAVOLA NATALIZI CON I FIORI


Sicuramente la stella di Natale sarà uno dei centro tavola favorito per questo Natale per i suoi colori che sono quelli tipici del Natale ovvero il verde e il rosso.

La stella di Natale è comunemente usata in diverse parti del mondo e la si suole vedere adornare milioni di case specialmente durante le feste natalizie.

Possiamo comprarla o regalarla sia vera che sintetica e per esempio possiamo terminare la nostra decorazione adagiandoci una semplice candela dorata che le darà quel tocco natalizio in più.

centros de mesa navideños flores

CENTRO TAVOLA NATALIZIO CON LE PALLINE DI NATALE

Le palline di Natale sono un classico in questo periodo. Tutti le abbiamo in casa e magari molte volte non riusciamo a metterle tutte sull’allbero, ci avanzano e non sappiamo cosa farne. Bene, un’ idea che vi darò oggi per non lasciarle negli scatoloni è quella di riutilizzarle in una chiave più moderna, creando un centro tavola delizioso e alternativo. Poniamo le nostre palline in un vaso trasparente di vetro o cristallo o sotto una campana e ci aggiungiamo del vischio, le pigne delle luci colorate, tutto cio’ che di natalizio abbiamo in casa per creare una combinazione elegante.

CENTROS DE MESA NAVIDEÑOS CON BOLAS DE NAVIDAD

CENTRO TAVOLA CON LE CANDELE

La decorazione con le candele sarà sempre un classico nel periodo natalizio.

Al giorno d’oggi, a parte le candele tradizionali di cera, vanno di gran moda le candele con la luce led che sembrano in tutto e per tutto candele vere e proprie, addirittura anche la fiamma sembra vera. Il grande vantaggio di queste candele led è che non sporcano e non avrete la cera sparsa per casa o sul tavolo.
Nell’immagine qui in basso vi ho proposto un centro tavola molto moderno ma essenziale. Tutto ciò di cui necessitiamo è una base molto semplice e la nostra candela led. Volendo aggiungere un tocco moderno possiamo adagiare sulla nostra base dei decori tipici natalizi magari stilizzati( come quelli nella foto) e qualche pigna . Come potete vedere con pochissimi oggetti abbiamo creato un centro tavola meraviglioso diverso dai soliti classici della tradizione natalizia.

CENTROS DE MESA NAVIDEÑOS CON VELAS

CENTRO TAVOLA NATALIZIO CON BARATTOLI DI VETRO


Un’ altra bella idea per gli amanti del riciclo è riutilizzare barattoli di vetro trasformandoli in decorazioni natalizie.Tutto ciò che ci serve è un barattolo che tutti abbiamo in casa e un oggetto decorativo che evochi il Natale(per esempio un pupazzo di neve) e per dare l’idea della neve , riempiamo il nostro barattolo di vetro con del sale (come vi mostro nella foto)

CENTROS DE MESA NAVIDEÑOS CON FRASCOS DE CRISTAL


Con laa stessa técnica possiamo creare un’infinità di barattoli tutti diversi, colorati e divertenti, potrete sbizzarrirvi come più vi piace aggiungendo delle candele dei nastrini colorati e farvi guidare dalla vostra fantasia.

CENTROS DE MESA NAVIDEÑOS CON FRASCOS DE CRISTAL

Bene, con tutte questeidee per il momento è tutto. Prendete spunto da tutte queste creazioni natalizie e realizzate il centro tavola che più vi piace ecosì da rendere la vostra casa ancora più calda e accogliente durante queste festività natalizie.