Hai un negozio?

APPENDIABITI A CASA

10654

Nel post di oggi vi parleremo di appendiabiti, elementi essenziali della nostra casa, che useremo in molte delle nostre stanze, camere da letto, ingresso o bagno.

Il tipico appendiabiti per indumenti e accessori si può trovare principalmente in due tipi: appendiabiti da terra e appendiabiti a muro. Oltre ad essere funzionali, perché ci aiutano a mantenere l'ordine, ma anche decorare, poiché nel mercato possiamo trovare un numero infinito di modelli e colori, che renderanno ogni stanza un posto speciale.

APPENDIABITI DA TERRA

Gli appendiabiti da terra sono normalmente i più utilizzati, perché a differenza degli appendiabiti a muro, non hanno bisogno di alcun tipo di installazione e potrete cambiarli in base alle vostre esigenze.

Per posizionare un appendiabiti da terra non avrete bisogno di molto spazio, perché non occupano troppo e si possono trovare diverse dimensioni. Di solito sono collocati accanto alla porta d'ingresso, nell’ingresso o nelle camere a seconda delle esigenze di ognuno.

L'ingresso è un buon posto per posizionare gli attaccapanni da terra, in quanto possiamo lasciare gli ultimi o primi indumenti che ci mettiamo o toglierli quando entriamo ed usciamo di casa, come giacche, cappotti, sciarpe, cappelli, ombrelli, ecc. Quando abbiamo visitatori sarà anche un bene per noi che gli ospiti lascino lì i loro indumenti.

Gli appendiabiti da terra di solito hanno distribuzioni diverse per posizionare i diversi elementi e quindi saranno più utilizzabili. I ganci superiori possono essere utilizzati per cappelli o vestiti che non pendono e il fondo per le giacche, sciarpe... in modo da non intralciare la strada tra di loro.

APPENDIABITI DA TERRA

 

Negli appendiabiti delle stanze appenderemo quello che di solito usiamo per averlo sempre a portata di mano e per evitare il disordine. E 'un buon modo per avere i vestiti più frequenti in vista e non impazzire ogni mattina.

Come si può vedere nelle immagini ci sono di tutti i tipi, forme, materiali, colori... Saranno quindi un buon modo per aggiungere un tocco decorativo alle nostre camere da letto.

APPENDIABITI DA TERRA

Tra gli appendiabiti in piedi, ci sono quelli del tipo a scala, non così pratici, ma che sono di tendenza.  Saremo in grado di appendere di tutto, dai vestiti alla bigiotteria. Questo tipo di appendiabiti è molto utilizzato anche nei bagni come si può vedere nella foto.

APPENDIABITI DA TERRA

APPENDIABITI DA PARETE

Appendiabiti sono particolarmente utili e possiamo metterli dove non abbiamo molto spazio, per esempio, un corridoio stretto, un piccolo ingresso o camera da letto.

Sul mercato si possono trovare innumerevoli modelli, che daranno alla vostra casa un tocco di design e divertimento.

APPENDIABITI DA PARETE

All'interno degli appendiabiti a muro possiamo parlare degli appendiabiti per porte, molto utili perché si possono usare ovunque ne abbiate uno. Molto appropriato nelle camere e soprattutto nei bagni che normalmente hanno meno spazio e che sarà una buona opzione per posizionare gli asciugamani.

appendiabiti per porte

 

APPENDIABITI FUNZIONALI

Quando parliamo di appendiabiti funzionali intendiamo appendiabiti che hanno più funzioni e sono quindi multifunzionali, come quelli che vediamo nelle foto. Prima di acquistare un appendiabiti funzionale dovremmo pensare a dove e per quali elementi lo vogliamo, perché sul mercato ci sono infinite opzioni, con ripiani, portascarpe, portaombrelli ....

Questo tipo di appendiabiti deve essere robusto perché ci sarà più carico e una buona stabilità è essenziale.

Sono una buona opzione se abbiamo un ampio ingresso, che è spesso sprecato. In questo modo, saremo in grado di avere i nostri vestiti quotidiani sempre a portata di mano e anche le nostre scarpe, chiavi o tutto ciò che è necessario per noi ogni mattina.  Possiamo completare i funzionali appendiabiti con cestelli in vimini (vedi immagine), che daranno un tocco naturale, così alla moda e pratico come idea di contenimento.

APPENDIABITI FUNZIONALI

Quindi, ottenete un appendiabiti secondo le vostre esigenze e stile. Prima di scegliere l'appendiabiti pensate se volete un originale, minimalista, elegante, funzionale, ecc. Tutti sono a portata di mano!