APPENDIABITI A CASA
Nel post di oggi vi parleremo di appendiabiti, elementi essenziali della nostra casa, che useremo in molte delle nostre stanze, camere da letto, ingresso o bagno.
Il tipico appendiabiti per indumenti e accessori si può trovare principalmente in due tipi: appendiabiti da terra e appendiabiti a muro. Oltre ad essere funzionali, perché ci aiutano a mantenere l'ordine, ma anche decorare, poiché nel mercato possiamo trovare un numero infinito di modelli e colori, che renderanno ogni stanza un posto speciale.
APPENDIABITI DA TERRA
Gli appendiabiti da terra sono normalmente i più utilizzati, perché a differenza degli appendiabiti a muro, non hanno bisogno di alcun tipo di installazione e potrete cambiarli in base alle vostre esigenze.
Per posizionare un appendiabiti da terra non avrete bisogno di molto spazio, perché non occupano troppo e si possono trovare diverse dimensioni. Di solito sono collocati accanto alla porta d'ingresso, nell’ingresso o nelle camere a seconda delle esigenze di ognuno.
L'ingresso è un buon posto per posizionare gli attaccapanni da terra, in quanto possiamo lasciare gli ultimi o primi indumenti che ci mettiamo o toglierli quando entriamo ed usciamo di casa, come giacche, cappotti, sciarpe, cappelli, ombrelli, ecc. Quando abbiamo visitatori sarà anche un bene per noi che gli ospiti lascino lì i loro indumenti.
Gli appendiabiti da terra di solito hanno distribuzioni diverse per posizionare i diversi elementi e quindi saranno più utilizzabili. I ganci superiori possono essere utilizzati per cappelli o vestiti che non pendono e il fondo per le giacche, sciarpe... in modo da non intralciare la strada tra di loro.
Negli appendiabiti delle stanze appenderemo quello che di solito usiamo per averlo sempre a portata di mano e per evitare il disordine. E 'un buon modo per avere i vestiti più frequenti in vista e non impazzire ogni mattina.
Come si può vedere nelle immagini ci sono di tutti i tipi, forme, materiali, colori... Saranno quindi un buon modo per aggiungere un tocco decorativo alle nostre camere da letto.
Tra gli appendiabiti in piedi, ci sono quelli del tipo a scala, non così pratici, ma che sono di tendenza. Saremo in grado di appendere di tutto, dai vestiti alla bigiotteria. Questo tipo di appendiabiti è molto utilizzato anche nei bagni come si può vedere nella foto.
APPENDIABITI DA PARETE
Appendiabiti sono particolarmente utili e possiamo metterli dove non abbiamo molto spazio, per esempio, un corridoio stretto, un piccolo ingresso o camera da letto.
Sul mercato si possono trovare innumerevoli modelli, che daranno alla vostra casa un tocco di design e divertimento.
All'interno degli appendiabiti a muro possiamo parlare degli appendiabiti per porte, molto utili perché si possono usare ovunque ne abbiate uno. Molto appropriato nelle camere e soprattutto nei bagni che normalmente hanno meno spazio e che sarà una buona opzione per posizionare gli asciugamani.
APPENDIABITI FUNZIONALI
Quando parliamo di appendiabiti funzionali intendiamo appendiabiti che hanno più funzioni e sono quindi multifunzionali, come quelli che vediamo nelle foto. Prima di acquistare un appendiabiti funzionale dovremmo pensare a dove e per quali elementi lo vogliamo, perché sul mercato ci sono infinite opzioni, con ripiani, portascarpe, portaombrelli ....
Questo tipo di appendiabiti deve essere robusto perché ci sarà più carico e una buona stabilità è essenziale.
Sono una buona opzione se abbiamo un ampio ingresso, che è spesso sprecato. In questo modo, saremo in grado di avere i nostri vestiti quotidiani sempre a portata di mano e anche le nostre scarpe, chiavi o tutto ciò che è necessario per noi ogni mattina. Possiamo completare i funzionali appendiabiti con cestelli in vimini (vedi immagine), che daranno un tocco naturale, così alla moda e pratico come idea di contenimento.
Quindi, ottenete un appendiabiti secondo le vostre esigenze e stile. Prima di scegliere l'appendiabiti pensate se volete un originale, minimalista, elegante, funzionale, ecc. Tutti sono a portata di mano!