Hai un negozio?

COME DECORARE UNA CAMERA DA LETTO

4733

La maggior parte delle volte ci impegniamo a decorare tutte le stanze della casa e ci dimentichiamo di personalizzare la nostra camera da letto. Tutte le camere da letto sono simili, hanno un letto, un comodino, un armadio...ma per sentirsi a casa, è necessario personalizzare la camera da letto a proprio piacimento.

 

Un buon riposo è essenziale nella vita di tutti i giorni e un ambiente rilassato e il nostro gusto ci aiuteranno a farlo. Per creare un’atmosfera tranquilla quando si sceglie come decorare una stanza, è meglio scegliere tonalità chiare come il blu pstello che inducono il riposo.

 

È necessario rendere la camera da letto uno spazio il più personale possibile, perchè più è  personale e più sarà adatto al riposo e alle nostre esigenze.

Molte volte non ce ne rendiamo conto, ma passiamo più tempo di quanto pensiamo in camera da letto. È un luogo intimo dove conserveremo le nostre cose più personali.

 

Con pochi semplici consigli puoi decorare la stanza a tuo piacimento e renderla più intima, più tua.

COME DECORARE UNA STANZA

È normale guardare le camere da letto delle riviste e stupirsi; ed è bello avere idee, ma la cosa più importante è che queste quattro pareti hanno personalità, la tua personalità.

 

Accessori per la camera da letto

Alzarsi la mattina è difficile per la maggior parte di noi, ma se apri gli occhi e ti ritrovi circondato da oggetti che evocano tempi felici, sarà diverso. Portafoto con le foto dei tuoi ultimi viaggi o di quel quadro che hai comprato in quella città, o quella figura...tutto questo decorerà e darà un tocco personale alla stanza.

 

Sia le piante che gli specchi saranno un successo quando si decora una camera da letto, con le piante sentiremo la natura vicina e gli specchi ci daranno ampiezza.

Tessili per la camera da letto

La scelta di un copripiumino a nostro gusto sarà molto importante, in quanto questo pezzo veste un’intera camera da letto. Con pareti in colori neutri, qualsiasi copripiumino sarà meraviglioso sia neutro che con stampe e colori. Alcuni cuscini non possono mai mancare sul nostro letto per terminare di vestire una stanza, sceglieteli in base alle tonalità del rivestimento.

 

Un tappeto è un buon elemento da inserire nella dcorazione di una camera da letto in quanto la sua grande presenza può cambiare completamente lo stile della stanza e dona comfort.

Alcune  tende o persiane daranno anche quel tocco decorativo alla stanza, nella foto possiamo vedere tende in legno naturale che contrastano con la parete bianca.

Arredo camera da letto

Il letto è il pezo per eccellenza, quindi sarà essenziale cercare un letto secondo il proprio stile e la camera da letto. Nel mercato troviamo tutti i tipi di letti, se non avete spazio un letto con canapè pieghevole sarà la soluzione e se no scegliete quello che più vi si addice. La testata sarà la parte del letto che decora di più, possiamo trovare infinite testate, glamour, fibre naturali...anche un tappeto appeso al muro può fare da testata, tutto è nella creatività che hai.

Un comodino su ogni lato del letto è essenziale, a mio avviso, per riporre le piccole cose di cui abbiamo bisogno quotidianamente prima di andare a letto. Così come sono: un libro, un bicchiere o occhiali. Possiamo metterli in tinta con la testat o al contrario per creare un bel contrasto, l’ecletismo è di moda.

Un altro essenziale per decorare una stanza è il guardaroba, a meno che non siate uno di quei fortuni ad avere una cabina armadio. Dovrete scegliere l’armadio a seconda dello spazio, della froma e delle cose che volete tenere.

Illuminazione della camera da letto

Quando parliamo di illuminazione di una stanza in questo caso parliamo di lampade, sia a soffitto che da tavolo che di lampade che oltre ad illuminare impreziosiscono questa parte della nostra casa.

Ci sono tutti i tipi di lampade, ornatom design sobrio, colori o forme diverse, un intero mondo a portata di mano. Ottenere un design audace e creare una camera da letto diversa dal resto.

Con i consigli che vi abbiamo dato...non ci sono scuse per avere una camera da letto noiosa e senza personalità!